Invito a presentare una proposta

Sessione aperta del NPSIG presso WLIC 2016 in Columbus

Il Gruppo d’Interesse Speciale di Nuovi Professionisti (NPSIG) invita a presentare una proposta per la sessione aperta che si terrà a Columbus, Ohio, Stati Uniti d’America, in agosto 2016.

Tema: “Mancanza di successo nella carriera di un bibliotecario: un contrattempo è un’opportunità per crescere, o semplicemente un incidente sgradito sulla strada per il successo?”

La Gestione del fallimento è un argomento fondamentale quando si parla di innovazione e creatività. Se il fallimento è un evento naturale nella vita professionale di ogni bibliotecario creativo e innovativo, tale problematica dovrebbe essere oggetto di discussione nel mondo delle biblioteche.

La sessione del NPSIG avrà l’occasione di condividere le esperienze di diverse generazioni di bibliotecari ( dai nuovi professionisti ai bibliotecari con una esperienza consolidata ), per saperne di più su fallimento e sulla gestione dei contrattempi.

Sarà data priorità a Paper che presenteranno aspetti psicologici o iniziative reali nelle biblioteche nel campo della gestione dei fallimento . I Paper dovrebbero riflettere sul tema della conferenza IFLA 2016: “Connessioni. Collaborazione. Comunità“.

Commenti online ricevuti prima e durante la sessione arricchiranno il dibattito in loco.

Linee guida per l’invio:

L’abstract completo con un massimo di 500 parole dovrà essere presentato per la revisione da parte dei membri del Gruppo di Interesse Speciale.
Gli abstracts (come il paper e la presentazione) saranno originali ed inediti.

Il termine per la presentazione dell’ abstract dettagliato, compresi il titolo e le informazioni complete dell’autore (nome, affiliazione professionale, indirizzo postale, indirizzo e-mail) è il 28 febbraio 2016.

Si prega di inviare gli abstracts come allegati .odt, .doc o .docx a: npsig.ifla@gmail.com

I candidati saranno avvisati se il loro abstract sarà accettato entro il 1 aprile 2016.

I paper completi (in qualsiasi delle lingue ufficiali dell’IFLA) devono essere inviati entro e non oltre l’1 giugno 2016. La presentazione da parte dell’autore nella sessione aperta dovrebbe essere in inglese.

Termini importanti:

  • 28 febbraio 2016: Presentazione degli abstract
  • 1 aprile 2016: Notifica agli autori
  • 1 giugno 2016: Presentazione del testo completo

Nel giorno della sessione aperta, la presentazione sarà di 10 minuti di presentazione per ogni contributo e la successiva partecipazione al dibattito.

Aspettiamo ansiosi i vostri contributi!

Si prega di notare:

Almeno uno degli autori del paper deve essere presente per fornire una sintesi dello stesso durante la sessione a Columbus, Ohio. Gli abstract dovranno essere presentati con la consapevolezza che le spese di partecipazione alla conferenza saranno a carico dell’autore/presentatore dei paper accettati.

Tutti i paper presentati al WLIC 2016 saranno resi disponibili on-line nella Biblioteca IFLA sotto la licenza Creative Commons Attribution 4.0.
Gli autori dei paper accettati devono completare il modulo di autorizzazione degli Autori dell’IFLA.

Tutte le spese, compresa la registrazione per la conferenza, viaggio, alloggio, ecc., sono a carico degli autori/presentatori. Nessun sostegno finanziario potrà essere fornito dall’ IFLA, ma potrà essere rilasciata una lettera speciale di invito agli autori.

Finanziamenti per la partecipazione al congresso:

Un elenco delle opportunità per un sostegno alla partecipazione è disponibile sul nostro sito web relativo ai Finanziamenti per la partecipazione al congresso.

*The NPSIG would like to thank Roberto Cice for reviewing this translation! :)